venerdì 28 agosto 2009

MEI 2009: le prime anticipazioni

I primi ospiti del Mei 2009
Alborosie, ex-cantante dei Reggae National Tickets.
Da qualche anno trasferitosi in Giamaica, tornato in Europa con il lavoro solista "Escape from Babylon", ha riscosso grande successo. Un talento del reggae e una voce di livello internazionale proveniente dalla scene italiana che il MEI 2009 premierà con un riconoscimento particolare.
Riconoscimento anche ad Ascanio Celestini, altro ospite già confermato. La ragione del riconoscimento è strettamente collegata al docu-film "Tutti giù per aria", sulla vertenza degli ex lavoratori Alitalia, che ha visto la partecipazione straordinaria anche di Dario Fo.

Novità
MEI quest’anno lancia un tour tutto al femminile: MEI FAIR LADY, la nuova iniziativa del Meeting degli Indipendenti dedicata alla scena femminile italiana; un susseguirsi di live che porterà sullo stesso palco alcune delle maggiori interpreti della musica indie del nostro paese (Diva Scarlet, Her, Motorama e Amavo), le quali da settembre a novembre gireranno alcuni tra i migliori locali e live club d'Italia promuovendo la loro musica.
E poi arrivano le prime compilation digitali targate MEI.
La prima, Suoni di confine, raccoglie tutti i vincitori e i premiati della rassegna omonima del MEI 2008 (da Teresa De Sio a Mau Mau, da Toni Esposito a Teka P e altri ancora) e sarà sarà distribuita unicamente in download gratuito sul sito di Amnesty a partire dal mese di settembre.
L’altra è una compilation di hip hop (HIP HOP MEI). Anche qui si tratta di una compilation digitale dedicata al mondo Rap e Hip Hop italiano, selezionata da Piotta e realizzata in collaborazione con XL di Repubblica, La Grande Onda e Ultracommunication. I brani della compilation saranno disponibili da settembre in poi in download su XL online.

Nessun commento:

Posta un commento