lunedì 26 aprile 2010

Al Rock'n'roll showcase dei MARLA SINGER per la presentazione del nuovo disco

Martedì 27 aprile
MARLA SINGER

Presentano
TEMPI DI CRISI
label : RockOver Records/Horus Music
distribuzione : Audioglobe
distribuzione digitale; Zimbalam/Believe Digital
data di uscita 23 aprile

@
ROCK'N'ROLL
Via Giuseppe Bruschetti, 11
Milano

Inizio: ore 21,30
Ingresso gratuito

INFOLINE 02-6691971




“TEMPI DI CRISI” è il titolo del nuovo album dei MARLA SINGER, prodotto da Alessandro Guasconi (anche bassista della band) e da Luca Pernici (produttore tra gli altri di LIGABUE, IL NUCLEO, RIO, AH, WILDNESS!), nuvoletta amica onnipresente, amico e compagno di viaggio già dal primo album.
12 tracce di rock in italiano (con 2 episodi in inglese), influenze musicali che spaziano dall’elettronica più sperimentale degli anni ’00 al dark, colorazioni a tratti ambient e momenti inclini al progressive; il tutto condensato in un risultato finale decisamente mainstream internazionale.
Quella dei MARLA SINGER è musica che nasce per passione, se ne infischia dei budget e trae tutte le risorse dalla voglia di fare per la gioia di condividere
Dai testi emerge lo sguardo dei ‘MARLA’ verso “la vita intorno” in questi "TEMPI DI CRISI" economica (ma non solo), ufficialmente battezzati dai media.
Mentre la propaganda politica ed economica esaltano un individualismo ultra-competitivo e privo di scrupoli, l’uomo,sempre più confuso, sprofonda (Here Comes The morning, Esplodo di Vitalità, la cover della Beatlesiana Eleanor Rigby )…
E volge il suo sguardo interiormente verso lo spirito (Brucerò, E' Tempo)
In contraapposizione a televisioni zeppe di Gossip e Reality Show, di apparenza che trionfa sulla sostanza, di giornalismo servile e politici che inneggiano continuamente alla 'ripresa economica' come soluzione finale, la band ci racconta che la 'provincia' è ancora un luogo in cui si può vivere a misura d’uomo..(Un mondo per noi due), dove la semplicità, gli affetti e l'amicizia fanno parte del quotidiano (Perla e Sogno)…
Dove c'è ancora spazio per un messaggio di speranza (Il giorno senza fine)..
Forse un orto biologico di idee in un’era di prodotti geneticamente modificati, un'isola fertile dove non manca il terreno per coltivare lo spirito.
Da segnalare, nella gestazione di questo nuovo album, la proficua collaborazione con Andrea Zanichelli, cantante de Il NUCLEO, il quale ha scritto per i 'Marla' il brano Amplificami ed il testo del brano L'imperfezione, collaborando anche alla stesura dei testi delle gia citate E' Tempo e Giorno Senza Fine. Gli altri brani sono tutti firmati Marla Singer nella musica e nei testi.

BIOGRAFIA
La band si forma nel 2002 a Siena, passa alcuni mesi in sala prove e, dopo avere preso in prestito il nome dell'anti-eroina del romanzo/film cult “Fight Club” scritto da Chuck Pahlaniuk e diretto da David Fincher, debutta dal vivo nel Giugno dello stesso anno. Nell'occasione vince a Siena il concorso “La Città Aromatica”, ricevendo i complimenti della giuria presieduta da MAURO PAGANI. Il 2003 inizia alla grande; la band vince Sanremo Rock Festival & Trend (insieme ad altri 3 artisti), ricevendo grandi apprezzamenti dalla giuria presieduta da MASSIMO VARINI ed ANDREA ROSI e apparendo sulle pagine di “TV Sorrisi e Canzoni”. Il mese successivo i MARLA SINGER presentano la loro “Atto Terzo”, vincitrice di Sanremo Rock, durante la trasmissione televisiva RAI dedicata all'evento, insieme agli altri vincitori e a diversi big della musica italiana (Alexia, Francesco Renga, Negrita, Silvia Salemi, Niccolò Fabi..). Dopo aver passato il resto del 2003 a valutare le varie proposte discografiche, i MARLA SINGER decidono di firmare per l'etichetta indipendente ARTENATIVA e per il promoter BARLEY ARTS.La prima uscita live è il supporting act per THE CURE nell'ambito dell'edizione 2004 del NEAPOLIS ROCK FESTIVAL.Nel Settembre 2004 esce il primo singolo della band, ”Senza Luce e Colore”, in rotazione su molte radio e su tutti i principali canali musicali televisivi (MTV, ALLMUSIC, ROCK TV). A dicembre, subito dopo l'uscita del loro primo omonimo album per Artenativa/Venus, prodotto artisticamente da LUCA PERNICI (Ligabue,Il Nucleo fra gli altri), i MARLA SINGER sono ospiti di AllMusic e RockTv. Da Febbraio a Settembre 2005 girano l'Italia per la promozione dell'album, suonando fra l'altro come opening act degli statunitensi ALTER BRIDGE e partecipando al FLIPPAUT FESTIVAL 2005 nella stessa giornata di PRODIGY, AUDIOSLAVE, SLIPKNOT.Nel 2007,interrotto il rapporto discografico e manageriale con Artenativa/BarleyArts,i MARLA SINGER iniziano a lavorare al secondo album.Nel mentre il chitarrista COSIMO "ZANNA" ZANNELLI suona in 3 tour e nella promozione dell'album Fenomeni con PIERO PELU' ; il bassista ALESSANDRO "ALE" GUASCONI produce il finalista del primo "X Factor" EMANUELE DABBONO,suonando il basso nella band che lo accompagna dal vivo,i TERRAROSSA.Il nuovo album dei MARLA SINGER è atteso per il mese di Aprile 2010


UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it

Nessun commento:

Posta un commento