lunedì 19 luglio 2010

VI Rassegna "ZANI ET ARLICHINI":un festival internazionale di teatro popolare e commedia dell'arte

Antiche Maschere dell’Arte
presenta
VI Rassegna internazionale di
Commedia dell’Arte e Teatro popolare
“Zani et Arlichini”
DAL 16 AL 19 SETTEMBRE 2010
BERGAMO



Nella continuità con le precedenti edizioni, la manifestazione VI Rassegna internazionale di Commedia dell’Arte e Teatro popolare “ Zani et Arlichini”, saranno ospitate compagnie di livello europeo quali Casa da Commedia di Lisbona, El teatro del Finikito di Madrid e Teatro dell’Arte di Parigi accanto a tre compagnie rappresentative del panorama italiano: Fraternal Compagnia di Bologna, Carro dei Comici di Pesaro e Teatro Viaggio di Bergamo.
Gli spettacoli si terranno principalmente a Bergamo all’Auditorum di Piazza della Libertà di Bergamo dal 16 al 19 di Settembre e nei paesi di Scanzorosciate ed Albino il 19 di Settembre ed In Valle Brembana nei mesi di Ottobre e Novembre.
Il festival ospiterà il debutto di una recentissima formazione, il Gruppo teatrale Low Cost formato da una quinidicina di papà di Scanzorosciate che hanno allestito una rappresentazione per i bambini dell’asilo (compresi i propri). Perché Low Cost ? Zero spese di allestimento, 6 ore di prove, ½ ora di ripasso e… via in scena. A seguire lo spettacolo per bamibini “ Alecchino avventuroso” della Compagnia Carro dei Comici di Pesaro.
Di particolare interesse il rapporto con il territorio. Con la sezione il “Teatro in Comune” si terranno 4 spettacoli di Teatro Viaggio “ Filtri di vini” per alcune comunità della Val Brembana. Al centro il personaggio dello Zani bergamasco. L’iniziativa è sostenuta dalla Comunità Montana della Val Brembana e dalla Provincia.
Gran botto finale la sera del 19 Settembre: debutto nazionale dello spettacolo “ Visita ad un dottore” della FraternalCompagnia di Bologna. A seguire la cena con cucina bolognese presso il Ristorante “ Da Bigio” in quel di Vallalta di Albino.



Ufficio promozione LUNATIK – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it

Nessun commento:

Posta un commento