giovedì 25 agosto 2011

Venerdì 9 settembre inaugurazione e vernissage del "Sour Milk"!



 

SOUR MILK

ART IS A SOUR ATTITUDE

via trieste, 5

menzago di sumirago [VA]

 

TEL. 338-6312038

INFO@SOURMILK.IT

WWW.SOURMILK.IT

 

 

 

liberty villa:

art gallery, art-bookshop, cinestore, night events, meetings with artists,

vjing shows, live performing art, live experimental music shows...

 

guarda qui le foto, la filosofia di Sour Milk e e altro

http://www.lunatik-ftp.it/dati/pdf/comunicato-stampa-sourmilk.pdf

http://www.lunatik-ftp.it/dati/pdf/rooms-and-lights.pdf

VENERDI’ 9 SETTEMBRE 2011

INAUGURAZIONE E VERNISSAGE w/ Karolyna Dryps

 

Cocktail party w/ dj set (special selection by artist)

apertura e buffet dalle 21.30

LEGGI QUI IL COMUNICATO SU KAROLYNA DRYPS

http://www.lunatik-ftp.it/dati/pdf/comunicato-stampa-karolina-dryps.pdf

Sarebbe riduttivo definire Sour Milk un locale. Già, perchè Sour Milk, fin dalla struttura (una villa liberty di inizio 900 su tre piani) esce dai canoni tipici del locale. E quindi meglio definire Sour Milk un contenitore; un contenitore di idee, dove confluisce un mondo “altro”, fatto di sottoculture, controculture, nuovi approdi a mondi visivi e sonori alternativi. E quindi a Sour Milk c'è posto per tutto; film, mostre d'arte, videoinstallazioni, deejay set, vee jay set, concerti.

Ma non solo.

Sour Milk oltre a creare eventi è un luogo dove fisicamente trovare l'introvabile nella libreria e nel cinestore.

 

La libreria è un locale dedicato alla vendita di artBook, fu­metti, illustrated e photo book di controcultura da tutto il mondo, stampe sleazy, magazine e fanzine di carattere artistico e musicale dal panorama alternativo mondiale. Vi è inoltre un comodo angolo lettura per la consultazione del materiale in pieno relax.

Il Cinestore è un intero locale dedicato alla vendita di dvd cult alternativi,visioni sperimentali e deviate, cinema ex­ploitation e bizarre, allucinazioni apocalittiche e d’autore, il cinema underground e indipendente, rarità da tutto il mondo, import da America, Asia e tutta Europa, gadgets cinematografici e artoyz.

Ogni mese a Sour Milk c’è una nuova esposizione di artisti nazionali ed internazionali con interventi degli stessi durante serate ed incontri nei quali è possibile conoscere racconti, storie o vedere sperimentazioni dal vivo. Si organizzano inoltre collettivi e contest per artisti emergenti.

 

E la Galleria d’arte è costituita da quattro stanze all’interno della villa in cui si svolgono le mostre e i vernissage di arte contemporanea con particolari selezioni per visionarie creazioni, acidi ritratti e scatti di insana realtà. Surrealismo, mutazioni estetiche, figurazioni non-sense, catartiche realtà sono solo alcune delle caratterizzazioni del percorso di ricerca espressiva di Sour Milk.

Qui l’arte diventa padrona del caos e la follia di ogni ar­tista colora in forte contrasto l’atmosfera di questi spazi. L’obiettivo è l’avanguardia CULTurale dove il talento dell’artista è l’unica misura che porta all’equilibrio.

Tutto questo sarà possibile testarlo da venerdì 9 settembre, giorno di inaugurazione della nuova stagione di eventi di Sour Milk.

Si parte con il vernissage di Karolina Dryps, artista contemporanea polacca (vedi qui alcuni dei suoi lavori; http://ohtakala.weebly.com/) e si prosegue nell’arco della stagione con una mostra al mese.

In ambito musicale Sour Milk già conferma alcune “chicche” che mostrano l'attitudine della programmazione musicale: domenica 11 settembre Xabier Irondo (Afterhours) presenta Mistaking Monks (3 set sperimentali e la sonorizzazione de Il colore del melograno di Sergei Paradjanov. Sabato 17 settembre concerto del cantautore folk rock danese Jesper Ejrup (http://www.reverbnation.com/jesperejrup). Domenica 18 settembre è la volta di Il babau e i maledetti cretini (http://www.myspace.com/ilbabauimaledetticretini), ovvero un progetto artistico situato all’incrocio tra musica, teatro e letteratura. Giovedì 29 settembre è la volta di Antartica (acoustic set _ http://www.myspace.com/loveantarctica) e degli australiani The Queen’s Head. Venerdi 7 ottobre concerto di Esmen (http://www.esmen.it/ da cui puoi scaricare il disco uscito quest’anno). Sabato 8 ottobre vintage electro party con XELIUS PROJECT + deejay set. Infine da segnalare il 14 ottobre il concerto di Cesare Malfatti (La Crus).

Nessun commento:

Posta un commento