giovedì 22 marzo 2012

The Rude Mood al Milano Blues 89 il 13 aprile




Spazio Teatro 89 realizza una rassegna invernale di Blues a Milano, un appuntamento che mancava da tempo nel panorama milanese.
MILANO BLUES 89
presso Spazio Teatro 89
 Via F.lli Zoia, 89
Milano


13/04/2012

 The Rude Mood

H 21.00

 INTERO EURO 12 – RIDOTTO EURO 7


TEL. 0240914901




THE RUDE MOOD

Distribuiti dalla ”ULTRASOUND RECORDS” e prodotti da Paolo TERLINGO, I RUDEMOOD nascono nel 2006 dalla mente di Paolo TERLINGO.
Dopo un esordio da power blues trio, trovano la loro definitiva formazione dopo l'ingresso dell'armonicista ANDREA SACCHI e del pianista ALESSANDRO BERNINI .
All'attivo con 7 dischi di brani originali, vincitori nel 2009 del BLUESIN, il concorso del PISTOIA BLUES FESTIVAL con il loro terzo lavoro (THE RUDE MOOD III, Ultrasound 2009), sono reduci da due tour di successo in Irlanda e si sono fatti le ossa nei locali blues del nord Italia e partecipando a vari festival dediti alla musica del diavolo .
Il suono della band è oggi assestato ormai nelle acque fangose del combo-blues alla Muddy waters della metà degli anni 60, senza dimenticare le lezioni dei maestri del rock blues moderno (FREDDY KING, ALBERT COLLINS) condito con una forte venatura jazz.
I brani che suonano sono TUTTI originali e nascono dalla penna di Paolo Terlingo.
LA RASSEGNA
“Spazio Teatro 89 realizza una rassegna invernale di Blues a Milano, un appuntamento che mancava da tempo nel panorama milanese.
Mai come oggi, in piena crisi economica, il Blues torna di un'attualità disarmante perche' esprime i disagi, le speranze, i sentimenti e le energie di riscatto di genti che, percorrendo i decenni e i continenti, hanno voglia di stare insieme e condividere i problemi e le gioie della vita nella speranza di un riscatto imminente.
Avremo la possibilità di riascoltare dal vivo vecchi classici ripresentati magistralmente da artisti tra i migliori in circolazione a livello nazionale e internazionale e scoprire la realtà attuale del blues.
Con una direzione artistica dedicata all'esaltazione della dimensione acustica, il teatro può finalmente ridare dignità a questo genere musicale troppo spesso relegato a dimensioni da pub, dove sovente il fonico e' come un miraggio. Sono numerosi gli artisti italiani che all'estero vengono invece apprezzati e considerati.
Sperando che questa scommessa venga ben recepita dal pubblico milanese, vi invitiamo a scoprire un luogo nuovo dove la musica e' finalmente intrattenimento e cultura allo stesso tempo”.
I curatori della rassegna; Pablo Leoni, Danny De Stefani e Federico Ugliano.

Nessun commento:

Posta un commento